NEWS

Gennaio 2019

biovalley

SERICHIM S.r.l. approva un aumento di capitale dedicato e Biovalley Investments Partner S.r.l. (BIP) e quest’ultima diviene il socio di maggioranza assoluta della società. Viene rinnovato il Consiglio di amministrazione con l’ingresso di tre nuovi consiglieri su indicazione del socio di maggioranza.


27 settembre 2018

A conclusione dell’EURO BioHighTech è stato raggiunto un accordo quadro di trasferimento tecnologico dall’ ICGEB ad un’azienda regionale, la SERICHIM S.r.l., per il tramite di BioValley Investments Partner Spa, società completamente partecipata dalla BioValley Investments Srl, che si occuperà di reperire i capitali per rendere possibile l’avvio produttivo di farmaci bio-similari.

L’accordo è stato suggellato dalle firme poste dal prof. Mauro Giacca, Direttore Generale dell’ICGEB, dall’ ing. Diego Bravar, Presidente di BioValley e dal dott. Fausto Ferrazzi, Presidente di Serichim, l’ azienda beneficiaria, con sede a Torviscosa in piazzale Marinotti 1 che provvederà allo sviluppo regolatorio e produttivo del processo.
Con l’aumento della competizione nella produzione e commercializzazione dei bio-farmaci, che allo scadere dei brevetti diventano bio-similari, i sistemi sanitari pubblici e privati potrebbero ricavare forti risparmi, favorendo l’accelerazione dello sviluppo di questo mercato, con enormi opportunità sia in termini di salute pubblica sia di politica economica e di qualità della vita.


18 Agosto 2018

In data 18 agosto 2017 con il Decreto n° 2036/PROTUR ha rinnovato per SERICHIM il riconoscimento quale struttura altamente qualificata nel campo della ricerca e sviluppo sperimentale della chimica. (CF allegato)


1 Agosto 2018

SERICHIM ha ottenuto il 1 Agosto 2018 la certificazione ISO9001:2015 a testimonianza del continuo miglioramento delle sue procedure opertive e dll’attenzione alle nuove indicazioni che la rinnovata norma richiede (CF allegato)


Si rinnova il rapporto di Serichim con gli istituti tecnici e le facoltà di chimica del territorio.

Un folto gruppo di studenti dell’ultimo anno di laurea magistrale in chimica dell’Università di Udine, accompagnati dal prof. Paolo Fornasiero, hanno visitato giovedì 7 giugno i laboratori di Torviscosa avendo modo di verificare di persona come si svolge l’attività dei ricercatori. Il dottor Nardelli e la dottoressa Adamo hanno illustrato la realtà di Serichim ed hanno accompagnato i laureandi nella visita ai laboratori ed agli impianti pilota rispondendo alle loro domande e curiosità.